Salsa ai capperi

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Salsa ai capperi

Di Kykka Pubblicata: Marzo 8, 2015

  • Preparazione: 5 minuti

Questa deliziosa ricetta l'ho provata una sera quando degli amici sono venuti a trovarmi all'improviso e così ho trovato un'idea diversa e carina per accompagnare dei deliziosi crostini con questa fantastica salsina! Sopra ci ho messo anche una fettina di pancetta e il risultato finale è stato un vero successo!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il dissalare i vostri capperi sciacquandoli sotto l'acqua corrente ben fredda. Ora trasferiteli nel bicchiere del mixer a immersione e unite l'olio, un ciuffo di prezzemolo e l'acqua. Aquesto punto frullate il tutto fino ad ottenere una salsina liscia ed omogenea. A piacere potete anche aggiungerci due cucchiaini di pangrattato così da renderla un po' più densa. Servite la vostra salsina su dei deliziosi crostini di pane.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Salse&Zuppe e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *