Crumble salato

Crumble salato

Di Kykka Pubblicata: Giugno 3, 2015

  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 40 minuti

Questa è la versione salata di classico crumble che si usa per i dolci. Potete abbinarlo sopra ai vostri tortini di carne o verdure o anche sopra a dei fantastici sformatini. Perfetto anche sopra a dei primi piatti.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il mettere nel mixer le nocciole assieme al parmigiano grattugiato, alla farina e al burro freddo. Inserite anche il rosmarino tagliuzzato e a questo punto azionate il mixer è fate andare fino a che otterrete una consistenza granulosa. Ora disponete il crumble ottenuto su una placca ricoperta di carta forno e fate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Una volta trascorso il tempo di riposo prendetelo e sgranatelo bene con le mani poi mettetelo su una teglia ricoperta di carta forno e cuocetelo a 160 gradi per 10 minuti circa fino a che sarà bello dorato. A questo punto potete utilizzare il vostro crumble per decorare i vostri piatti e renderli ricchi di gusto.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Sfiziosità e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *