Maionese al balsamico

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Maionese al balsamico

Di Kykka Pubblicata: Agosto 21, 2015

  • Preparazione: 10 minuti

Ecco la ricetta perfetta per accompagnare le vostre uova sode oppure anche semplicemente un bel piatto di prosciutto crudo.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate preparando la maionese mettendo nel bicchiere del frullatore l'olio assieme ai tuorli, il succo di limone e il pizzico di sale (tutti gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente). A questo punto inserite il frullatore ad immersione nel bicchiere fino a toccare il fondo e azionati e nel momento in cui iniziará a crearsi una emulsione sul fondo allora iniziate a muoverlo su e giù più volte fino ad ottenere una salsa ben compatta. Se per sfortuna dovesse impazzire aggiungete ancora un po' di olio e ripetete il procedimento. A questo punto unite la panna, il parmigiano e la glassa di aceto balsamico. Mescolate il tutto delicatamente con un cucchiaio e la vostra salsa è pronta per essere gustata.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Salse&Zuppe e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *