Sfoglia con crema e mele

Sfoglia con crema e mele

Di Kykka Pubblicata: Aprile 6, 2016

  • Resa: 6 Persone servite
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 50 minuti

Questa ricetta è veramente deliziosa, l'ho fatta per una fcredere ha riscosso davvero tanto successo. Provare per credere!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziamo con il preparare la crema che farà da base mescolando lo zucchero con i tuorli fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro a questo punto aggiungete la farina setacciata amalgamate bene per non formare grumi poco alla volta. infine aggiungete poco per volta anche il latte fino ad ottenere un composto omogeneo e ponete sul fuoco ad addensare mescolando. Ora preparate la crema frangipane alle mandorle mescolando il burro con lo zucchero a velo e la farina di mandorle fino ad ottenere una sorta di crema Po densa. A questo punto aggiungete la crema Frangipane alla crema precedentemente preparata e addensata e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Ora disponete la pasta sfoglia nella vostra tortiera bucherellatela sul fondo e versateci la crema preparata tagliate le mele a fettine sottili e disponetele sopra alla crema in modo da formare una sorta di spirale richiudete i bordi e spolverizzate con un po' di zucchero tutta la superficie
  3. Preriscaldate il forno a 180 gradi e cuocete la vostra torta a forno statico per 30 minuti. Fate raffreddare completamente prima di tagliare e servire.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *