Pesto alla trapanese

Pesto alla trapanese

Di Kykka Pubblicata: Luglio 12, 2017

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 5 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Questo pesto è davvero eccezzionale. Simile a quello siciliano ma del tutto originale grazie alla presenza del pecorino che da la tutto un gusto davvero deciso.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Inizate con lo scottare in acqua bollente i pomodori. Privateli della buccia e dei semi interni. Nel bicchiere del minipimer mettete i pomodori, con le mandorle, l'aglio, il basilico, il pecorino, poco olio e iniziate a frullare a colpi il tutto in modo da non surriscaldare il composto. Continuate ad aggiungere olio fino a quando raggiungerete una consistenza cremosa. Regolate di sale e pepe e date l'ultima frullata. A questo punto il vostro pesto alla trapanese è pronto per essere servito e gustato.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Salse&Zuppe e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *