Torta salata peperoni e patate

Torta salata peperoni e patate

Di Kykka Pubblicata: Dicembre 22, 2013

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Devo ringraziare la mia cara cognatina Martina per quest'ottima ricetta. Anche lei come me l'altra sera non sapeva cosa fare da mangiare e così ha aperto il frigo e ha dato sfogo a tutta la sua creatività! Devo dire che come esperimento è riuscito molto bene..testato a approvato!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliare a cubetti le patate e i peperoni. Versare in una padella, assieme a due cucchiai di olio, quattro cucchiai di acqua e la mezza cipolla. Salare (non troppo) e coprire, lasciando cuocere per 10 minuti circa. A metà cottura, aggiungere le olive verdi, le olive taggiasche, i capperi e le acciughe. A cottura ultimata, lasciar raffreddare e aggiungere i cubetti di formaggio. Nel frattempo, sbattere un uovo con del parmigiano. Stendere la pasta sfoglia in una teglia, bucherellarla con una forchetta (così non si gonfierà in cottura) e versare le verdure all'interno. Versare sopra l'uovo sbattuto, spolverizzare con dell'altro parmigiano. Infornare a 180°, forno ventilato per 15 minuti, e procedere con altri 5 minuti di cottura solo sotto. Lasciar raffreddare prima di servire.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Sfiziosità e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *