Uova fritte

Uova fritte

Di Kykka Pubblicata: Aprile 16, 2014

  • Resa: 2-3 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 9 minuti per le uova+3 di frittura minuti
  • Pronta In: 19 minuti

Ecco un secondo davvero sfizioso! Perfetto accompagnato da una insalata fresca di stagione. Siamo nel periodo pasquale quindi è una ricetta perfetta anche per andare a fare un allegro pic-nic.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il mettere le uova in un pentolino in acqua fredda. Accendete il fuoco e dal bollore fate cuocere per 9 minuti. Una volta cotte mettete il pentolino sotto l'acqua corrente fredda così sarà più facile sbucciarle. Privatele del guscio e tagliatele a metà. Prelevate i tuorli e schiacciateli con i rebbi di una forchetta in modo da formare una poltiglia. Aggiungete ora i capperi, il prezzemolo, il pepe e il sale e un filo di olio evo. Amalgamate bene il tutto e farcite gli albumi con l'impasto ottenuto. Mettete al centro di ogni albume un cubetto di formaggio filante e richiudete le due parti in modo da ricomporre l'uovo. Passate ora l'uovo ricomposto prima nell'uovo sbattuto, poi nella farina, poi nuovamente nell'uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. Friggete i vostri ovetti nell'olio bollente e servite accompagnato da una bella insalatina fresca di stagione.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *