Hamburger di lenticchie

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Hamburger di lenticchie

Di Kykka Pubblicata: Marzo 11, 2015

  • Resa: 4 Persone servite
  • Cottura: 30-40 minuti

Questi hamburger sono veramente deliziosi totalmente vegetariani e ottimi da mettere dentro a un panino oppure da mangiare semplicemente così come secondo!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il sciacquare le vostre lenticchie su un colino sotto acqua corrente fredda.
  2. In un'ampia padella fate soffriggere l'olio con il mix di soffritto.
  3. Ora aggiungete anche le lenticchie ben scolate, la foglia d'alloro e il rosmarino e mescolate tutto per bene. A questo punto regolate di sale aggiungete il dado e mettete l'acqua fino a coprire.
  4. Fate andare tutto fino a che le lenticchie saranno belle morbide e se necessario continuare ad aggiungere acqua. Verso metà cottura aggiungete la conserva e fate andare a fuoco medio.
  5. Una volta che le lenticchie saranno ben cotte, praticamente sfatte, riducetele in poltiglia con l'aiuto di un frullatore (se necessario per ammorbidire l'impasto aggiungete dell'acqua calda).
  6. A questo punto con le mani formate degli hamburger e appiattiteli per bene.
  7. In una padella fate scaldare poco olio e cuocete i vostri hamburger pochi minuti per lato. Servite ben caldo.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *