Torta salata con mozzarisella

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma utilizzate la pasta sfoglia senza glutine e controllate che i wurstel siano senza glutine e comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Torta salata con mozzarisella

Di Kykka Pubblicata: Marzo 15, 2015

  • Resa: 4 Persone servite
  • Cottura: 20 minuti

Data la mia intolleranza al latte, ho voluto trovare un formaggio che potesse sostituire quelli classici e ho trovato la mozzarella di riso, che vi consiglio nella preparazione di queste torte salate che vengono davvero deliziose! Io l'ho speziata con un po' di paprica dolce ma potete anche ometterla!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il lavare e tagliare a rondelle le vostre zucchine poi fatele rosolare in padella con l'olio è il mix di prezzemolo e aglio.
  2. Quando le zucchine saranno quasi completamente cotte, regolate di sale, aggiungete anche wurstel tagliati a rondelle e la confezione di pancetta dolce. Mescolate bene e fate andare fino alla completa cottura delle zucchine.
  3. Nel frattempo tagliate a cubetti la vostra mozzarella di riso e amalgamatela con un cucchiaio di paprica dolce.
  4. Quando le zucchine saranno cotte aggiungete anche la mozzarella di riso e mescolate bene.
  5. Disponete la vostra pasta sfoglia in una teglia rotonda bucherellatela sul fondo e trasferiteci subito il composto ottenuto poi richiudete i bordi su se stessi. Riscaldate il forno a 200 gradi (sotto sopra statico) e cuocete la vostra torta per 20 minuti. Fate intiepidire prima di servire.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Sfiziosità e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *